Strumentazione
Links
Contatti Didattica Webmaster


Andrea Martella Batteria
Giuliano De Leonardis Basso
Gianni De Chellis Chitarra
Joseph Scutti Voce

 

I MileStones nascono nel 2002 dall'incontro di quattro musicisti professionisti con in comune la passione per la musica Rock. L'idea di base è quella di ripercorrere la storia e l'evoluzione tecnica e stilistica del genere, riproducendo i suoni originali dei dischi e usando il linguaggio musicale adatto al periodo storico preso in esame.

La Band è formata da musicisti provenienti da diverse esperienze in campo musicale.

Al basso troviamo GIULIANO DE LEONARDIS, incredibile bassista con una naturale propensione per la musica Rock, che vanta collaborazioni importanti quali ZARRILLLO, DRUPI, MAN AT WORK, Etc..

Alla chitarra c'è GIANNI DE CHELLIS, importante e stimato didatta, con all'attivo 2 video, SUONARE NELLO STILE DI STEVE VAI e TECNICHE E SEGRETI DELLA LEVA VIBRATO NELLA CHITARRA ROCK. Ha studiato con FRANK GAMBALE, JOE TAFOLLA, TODD DUANE e collaborato con DRUPI, ANA BETTZ ed altri.

Alla batteria troviamo il poliedrico ANDREA MARTELLA. Ha frequentato l'U.M. (Università della Musica)di Roma, studiando con GIANNI DI RENZO e MAURIZIO BOCO, perfezionandosi in seguito con ETTORE MANCINI. Ha collaborato con CLAUDIO DI NICOLA AND THE BODY & SOUL, DAVIDE DAL POZZOLO, Etc... ha partecipato a festival di caratura europea come il PORRETTA SOUL FESTIVAL ed il SUBIACO ROCK FESTIVAL.

Alla voce troviamo JOSEPH SCUTTI, straordinario cantante australiano, capace di interpretare con incredibile naturalezza brani di difficoltà veramente notevole. Dotato di un carisma esplosivo, riesce a trascinare il suo pubblico in un crescendo di emozioni.

Lo spettacolo dei MileStones propone in ordine cronologico i brani più significativi e conosciuti della musica Rock, partendo dal 1956 fino ad arrivare alla massima evoluzione del genere raggiunta negli ultimi anni.

Il concerto inizia con l'esecuzione di due canzoni fondamentali, BLUE SUEDE SHOES di ELVIS e JHONNY B. GOODE di CHUCK BERRY, che hanno in qualche modo dato inizio al Rock, uno dei fenomeni artistici più controversi di sempre.

Si prosegue con brani di gruppi storici come LED ZEPPELIN, BLACK SABBATH, DEEP PURPLE, WHO, ROLLING STONES, TOTO, PINK FLOYD, JIMI HENDRIX, AEROSMITH, POLICE, KISS, LIVING COLOUR, METALLICA, RED HOT CHILY PEPPERS, sino ad arrivare a band come KORN e SYSTEM OF A DOWN.  Il fatto che nulla sia stato lasciato al caso,fa dei MileStones una band culto nel genere rock: tutto viene eseguito rispettando al massimo gli arrangiamenti originali dei brani, dando all'ascoltatore la sensazione di trovarsi a rivire un pezzo di storia.

Altra caratteristica importante del gruppo è l'utilizzo, dove possibile, di strumenti dell'epoca, accorgimento utile a dare ancora più spessore allo show.

Un progetto tanto ambizioso non può che riscuotere ampio successo tra gli ascoltatori, dato che lo spettacolo riesce ad accontentare praticamente chiunque.

I MileStones si occupano anche di didattica, tenendo seminari sull'argomento.

 

 

Contatti : martellaandrea@tin.it  giannidec@virgilio.it

 

Foto (clicca per ingrandire)